CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Argentina, libri/cDVD, musica

Latin-jazz & flamenco con ROMERO

1. ottobre 2015 – 21:41No Comment
Latin-jazz & flamenco con ROMERO

“Strings and Air” (distr. Ird) si muove da El Reynado fino a Yesterday dei Beatles: otto bellissimi brani di virtuosismo minimale, nati dal sapiente  intreccio di sole sei corde di nylon di una chitarra nelle mani di Hernan Romero, eccellente musicista dalle antiche origini spagnole, nato in Argentina, ma residente a New York dal 1986, e di un’ancia di rara bellezza.

Infatti chi dialoga brillantemente con Romero è il sax soprano del giovane lituano Kestas Vaiginis, che dimostra grande padronanza tra le chiavi e le timbriche dello strumento. Questo duetto è poi sostenuto vocalmente e ritmicamente al cajón dall’abilità di Carmen Estevez: “Strings And Air” (distribuito da IRD) è un album che si stacca da tutti i cliché folk per lasciarsi influenzare dal jazz, dal flamenco, dal beat, dal sound mediterraneo e dal latin. Un album piacevolissimo che ci regala un bel viaggio dentro il variegato mondo delle sonorità moderne. (gfg)

Un utile preascolto con un clic su

https://muzoic.com/en/release/album/hernan-romero-strings-and-air

Escribe tu comentario!