CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » libri/cDVD, live jazz, musica

Giampaolo Ascolese, Tim e Tom e i drummers del jazz

5. novembre 2016 – 15:41No Comment
Giampaolo Ascolese, Tim e Tom e i drummers del jazz

TIM E TOM ci accompagnano in un giro di 80 pagine alla scoperta dei grandi maestri della batteria Jazz. Questo simpatico, istruttivo e divertente viaggio (in poltrona) dentro la musica afro-americana è raccolto nel piacevolissimo, illustratissimo libro di Giampaolo AscoleseTim e TomViaggio attraverso la musica jazz (Aracne, 8 euro). Bellissime pagine che ripercorrono la storia del jazz regalandoci i profili dei suoi più importanti drummers da Baby Dodds a Ed Blackwell. 

Scorri la prima pagina e dopo due intensissime ore di lettura ti accorgi che l’infernale macchinetta del tempo ci ha spinti fino al 2065.  Lettura imperdibile, per gli amanti di jazz e batteria! Il testo è impreziosito dalle magnifiche illustrazioni di Marie Reine Levrat, pittrice e appassionata di jazz. Un libro-idea da tenere presente per un simpatico ed economico regalo natalizio agli amici che amano la musica jazz.

“Tim e Tom, due giovanissimi batteristi dei nostri giorni, stanno per vivere la più emozionante avventura della loro vita: conoscere i grandi maestri della batteria, coloro che hanno caratterizzato la storia della musica Jazz. Come ciò sarà possibile è una sorpresa che si scoprirà soltanto leggendo il libro, che proponendosi come puro racconto di fantasia, cerca anche di descrivere la batteria Jazz dalle sue origini fino alla fine degli anni ‘60. Cosa sia successo nei decenni successivi, sarà raccontato in seguito, magari dai figli dei due protagonisti. Marie Reine Levrat, pittrice e grandissima appassionata di Jazz, colora la storia di Tim e Tom, talvolta anche con personaggi che non hanno conosciuto ma che, chissà, forse in futuro incontreranno”.

http://www.narrativaracne.it/index.php/catalog/9788854894082-detail.html

Se volete saperne di più su Giampaolo Ascolese, guardatevi questo video realizzato nel 2012 e presentato su questo portale.

Giampaolo Ascolese e il progetto “Beatles”, suonato anche in Brasile

Escribe tu comentario!