CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica, Stati Uniti

Ferrara in Jazz: Aaron Parks trio

23. aprile 2017 – 16:30No Comment
Ferrara in Jazz: Aaron Parks trio

Lunedì 24 aprile, ore 21.30, l’ultimo main concert firmato Ferrara in Jazz 2016/17 è con l’intenso melodismo e la raffinatezza dell’Aaron Parks Trio. Il giovane pianista di Seattle approda al Torrione di Ferrara per presentare “Find The Way”, secondo album edito da ECM per il quale si è avvalso di due prodigiosi compagni di viaggio come Ben Street al contrabbasso e Billy Hart alla batteria.

“Find The Way” è un excursus sonoro in cui innovazione e tradizione s’intrecciano con naturale eleganza di cui Parks ha dato prova in molteplici occasioni. Dalla sua musica, infatti, emerge una conoscenza enciclopedica del jazz filtrata dalla lezione, perfettamente assimilata, di Paul Bley.

Classe 1983, Aaron Parks è un ex prodigio in piena fioritura artistica. Terminati gli studi alla Manhattan School of Music, nel 2002 entra a far parte del quintetto di Terence Blanchard con cui viaggia in tutto il mondo e registra svariati album, tra cui alcune colonne sonore per pellicole del celebre regista Spike Lee. Il debutto in qualità di leader avviene nel 2008 con “Invisible Cinema” per la Blue Note Records. BBC Online lo dichiara “uno dei migliori album dell’anno”. Con “Arborescence” (2013) invece, Parks è approdato di recente all’etichetta ECM. Oltre a Blanchard, Parks ha registrato con il collettivo James Farm, con il sassofonista Joshua Redman ed ha contribuito ad album di Kurt Rosenwinkel, Christian Scott, Gretchen Parlato, Ambrose Akinmusire, Kendrick Scott e Mike Moreno tra gli altri.

La cena alla carta anticipa il concerto. È consigliata la prenotazione allo 0532 1716739 dalle ore 12:00 alle ore 20:00. Info su www.jazzclubferrara.com

INFORMAZIONI

www.jazzclubferrara.com

Escribe tu comentario!