CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, Stati Uniti

Crossroads: Wallace Roney (photo)

24. marzo 2018 – 16:13No Comment
Crossroads: Wallace Roney (photo)

Wallace Roney Quintet a Parma (21/3/2018) per un’altra tappa di Crossroads. Velocemente, alcune immagini  della magnifica performance del quintetto del trombettista afroamericano: sostenuti una sezione ritmica strepitosa, il leader Roney e il promettente diciottenne sassofonista Emilio Modeste hanno impaginato una serata boppistica (o neo-bop, chiamatela come volete) di fortissimo impatto.

Roney ha giocato alla pari lasciando moltissimo spazio ai partner, che ne hanno approfittato per mostrare l’inesauribile gamma di colori e timbri del linguaggio jazz. Una vena davvero inesauribile. Spicca la debordante energia del drumming di Eric Allen nel sottolineare l’ampia tavolozza espressiva del trombettista e il lucidissimo pianismo di Oscar Williams. Ma l’andamento e l’unitarietà al tutto sta nelle dita poderose del contrabbassista Curtis Lundy, una rassicurante architrave per Jazz di primissima scelta.

 

Escribe tu comentario!