CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica

Sarah McKenzie: swing jazz & blues

9. marzo 2018 – 23:37No Comment
Sarah McKenzie: swing jazz & blues

Crossroads: 8 marzo 2018 super swingante a Massa Lombarda con il sorprendente quartetto di della pianista e cantante australiana Sarah McKenzie. Quando ci si accosta a un concerto senza tante attese arrivano le belle sorprese. Come ieri sera, dalla prima all’ultima battuta swing swing (tranne un paio di escursioni tra jazz beguine, cha cha jazz citando Oye Como Va e un blues granitico) con un repertorio di classici jazz interpretati da musicisti di vaglia.

Sarah, bandleader, pianista dal tocco elegante e cantante con vocalità cristallina, quella che serve in un programma di questo genere che ha preso spunto dall’album “Paris in The Rain” (2017). Meritevoli di segnalazione il duetto voce/chitarra sul gershwiniano Embraceable You, la versatilità e trasversalità del chitarrismo di Jo Caleb, l’intesa a occhi chiusi tra contrabbasso (Geoff Gascoyne) e la batteria di Sebastiaan de Krom. E quest’ultimo, tutto composto e precisino con giacca e cravatta, dopo aver scaldato bene i motori ha lasciato a bocca aperta tutti nell’assolo elaborato su rullante e cassa, un indescrivibile macchina del ritmo, con un dominio delle dinamiche pazzesco, una “diteggiatura” da manuale e controllatissimo nei movimenti. Un drummer di notevolissimo livello che ha detto molto con pochi attrezzi! (gfg)

 

Alcune foto del concerto romagnolo di Sarah McKenzie Quartet .

Sarah McKenzie

Jo Caleb

Geoff Gascoyne

Sebastiaan de Krom, drummer assolo

 

Escribe tu comentario!