Ravenna JAZZ 2020: dal 30 giugno al 14 novembre

Ravenna Jazz 2020 “Reloaded”: la quarantasettesima edizione dello storico festival ravennate torna a proporsi in versione letteralmente “ricaricata” -post-Covid. Stesso numero di serate a quelle annullate per emergenza pandemia ma distribuite nel corso di vari mesi: dal 30 giugno al 14 novembre 2020.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » musica, Samba Bossanova

Daniella Firpo feat. Gianni Partner

25. agosto 2016 – 19:02No Comment
Daniella Firpo feat. Gianni Partner

A chiudere in bellezza la serie di concerti Al Cantinon al Mare – Bagno Apollo 72 di Porto Garibaldi (FE) spetta, sabato 27 agosto (ore 21.00), a Daniella Firpo, interprete di musica brasiliana tra le più emozionanti ed apprezzate. Nell’intraprendere “Falsa Baihana”, ovvero un viaggio sonoro che ripercorre oltre un secolo di storia della musica brasiliana, la cantante sarà accompagnata al pianoforte da Gianni Partner.

Il repertorio intimo e delicato, ed energico e vitale al contempo, spazia da Villa Lobos e Ernesto Nazareth a Noel Rosa e Tom Jobim, esaltando la ricchezza dei generi brasiliani e contribuendo a creare un quadro variopinto in cui la musica popolare si coniuga con il jazz e la musica europea. Arrangiamenti raffinati seguono la cronologia storica della musica brasiliana dalla fine dell’800 fino alla nostra epoca, mostrando il fil rouge che lega le diverse sonorità del vasto mondo musicale carioca.

La cantante e compositrice brasiliana Daniella Firpo nasce in una famiglia di musicisti che la avvicinano al canto in tenera età. Intraprende l’attività professionale circa quindici anni fa, a Salvador de Bahia, riscuotendo immediato riscontro di pubblico e critica. Dal 2008 elegge l’Italia sua patria d’adozione, dove il suo timbro profondo, dinamico e vellutato, frammisto a giocosa creatività, la proietta sul panorama musicale nazionale attraverso la partecipazione a prestigiosi festival e manifestazioni. Parallelamente all’attività concertistica, la Firpo divulga storia e cultura della musica brasiliana tenendo corsi e seminari presso scuole e istituzioni culturali.

Evento realizzato in collaborazione con Associazione Culturale Jazz Life. Per informazioni e prenotazione cena 0533 3314158 – 347 8849749.

INFORMAZIONI

Infoline e prenotazione tavoli 0533 3314158 – 347 8849749

Escribe tu comentario!