CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Argentina, cultura e tradizioni, Interviste, miTube, musica, Tango, teatro, Video

Argentina: il tango del TURBION è a Ferrara Buskers 2013

26. agosto 2013 – 09:54One Comment
Argentina: il tango del TURBION  è a Ferrara Buskers 2013

Tre ragazzi argentini e una francese sono El Turbion – tango argentino. Questo quartetto si è imposto la mission di contribuire a rinnovare il tango di Carlos Gardel e di Goyeneche consapevoli che “Il tango non è solo musica, è una maniera di vivere”. Il video offre alcuni frammenti dello spettacolo che stanno portando in giro per le strade di Ferrara e una velocissima intervista.

L’intervista e le immagini del video che vi proponiamo sono state girate nella giornata di apertura a Ferrara della 26a edizione del Buskers festival, la più importante manifestazione mondiale dedicata agli artisti di strada. Molti pensano che sia solo musica, ma sono rappresentate diversissime espressioni dell’arte, del modo di fare spettacolo e di comunicare con il pubblico in maniera allegra e divertente.

un comentario »

Escribe tu comentario!