CD, America Latina sound: SEMILLAS di Remedio Trio- feat. Sergio Marchesini

Musica andina e altre sonorità sudamericane, dall’Argentina al Messico, sono raccolte in “SEMILLAS” (Gutenberg Caligola records), piacevolissimo progetto di 12 brani live (registrati nel 2023) di REMEDIO trio, diventato un quartetto, con il fisarmonicista Sergio Marchesini.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Venezuela

Venezuela: Hugo Chávez a 1 anno dalla morte

8. marzo 2014 – 00:40No Comment
Venezuela: Hugo Chávez a 1 anno dalla morte

Dieci giornate di eventi nel Paese sudamericano per ricordare il leader, scomparso un anno fa, che ha governato il Venezuela per 14 anni e richiamato l’attenzione dei mass media del mondo. In queste ore la stampa italiana sta raccontando la commemorazione di Chávez e anche le forti proteste dell’opposizione e degli studenti contro il governo di Maduro.

Questi sono alcuni degli articoli,  pro e contro il Venezuela di Nicolas Maduro, discepolo di Hugo Chávez, apparsi su quotidiani nazionali. Ma ne sono stati pubblicati altri, che al momento non è possibile leggere sulla rete,  come un pezzo sul Corriere della Sera a firma di Roberto Cotroneo, o un altro su Il Manifesto siglato da Geraldina Colotti.

Roberto Da Rin : Chavez, un anno dopo. Paese diviso in due con la tentazione della forza

Orlando Sacchelli: Venezuela un anno dopo la morte di Chavez. E l’Onu bacchetta Maduro

Fabio Marcelli: Hugo Chavez: un rivoluzionario a un anno dalla morte

Massimo Cavallini: Il Venezuela a un anno dalla morte di Chávez

Escribe tu comentario!