Cuba: ARTURO JORGE, Son dalla cuenca del Cauto alla cuenca del Caribe

Accostarsi seriamente alla musica popolare cubana significa fare i conti con l’Oriente cubano e il SON dalle sue origini. In questo senso riteniamo utilissima la lunga chiacchierata che vi proponiamo con il trova-sonero di Bayamo (Cuba) ARTURO JORGE, che il 1° settembre 2023 festeggia il sessantesimo compleanno e l’uscita in formato digitale del suo nuovo album Sonero de Oriente (Tumi Music, 2023). Ecco la sua storia raccolta da Gian Franco Grilli.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, Venezuela

Venezuela: Hugo Chávez a 1 anno dalla morte

8. marzo 2014 – 00:40No Comment
Venezuela: Hugo Chávez a 1 anno dalla morte

Dieci giornate di eventi nel Paese sudamericano per ricordare il leader, scomparso un anno fa, che ha governato il Venezuela per 14 anni e richiamato l’attenzione dei mass media del mondo. In queste ore la stampa italiana sta raccontando la commemorazione di Chávez e anche le forti proteste dell’opposizione e degli studenti contro il governo di Maduro.

Questi sono alcuni degli articoli,  pro e contro il Venezuela di Nicolas Maduro, discepolo di Hugo Chávez, apparsi su quotidiani nazionali. Ma ne sono stati pubblicati altri, che al momento non è possibile leggere sulla rete,  come un pezzo sul Corriere della Sera a firma di Roberto Cotroneo, o un altro su Il Manifesto siglato da Geraldina Colotti.

Roberto Da Rin : Chavez, un anno dopo. Paese diviso in due con la tentazione della forza

Orlando Sacchelli: Venezuela un anno dopo la morte di Chavez. E l’Onu bacchetta Maduro

Fabio Marcelli: Hugo Chavez: un rivoluzionario a un anno dalla morte

Massimo Cavallini: Il Venezuela a un anno dalla morte di Chávez

Escribe tu comentario!