Paradiso Jazz 2024 / Note sul Christian McBride New Quintet

Bellissimo pubblico, attento, bellissima atmosfera, popolare, per un’altra magnifica e affollatissima data del Paradiso Jazz 2024 quella di lunedì 22 aprile con il formidabile jazz transtilistico e avveniristico del Christian McBride New Quintet

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » attualità, cultura e tradizioni, latin jazz, musica, Samba Bossanova

BRASIL FESTIVAL a Bologna

6. settembre 2014 – 17:23No Comment
BRASIL FESTIVAL a Bologna

Giunge alla 12a edizione il Brasil Festival, ideato da Mauro Cicchetti con la collaborazione di Mario Ventimiglia, con quasi 300 concerti di altissimo spessore (un nome per tutti: Airto Moreira), mostre, rassegne cinematografiche, dibattiti, corsi e stages. E lo fa invadendo a ritmo di samba, bossa, choro, cibo tipico e attività culturali per 4 giorni il Sostegno Battiferro, locale gestito da Vitruvio nella suggestiva isola bolognese del Canale Navile. Appuntamento: dall’11 al 14 settembre 2014, Bologna.

La manifestazione è stata presentata nella sala stampa del Comune di Bologna dai direttori artistici Mauro Cicchetti e Ivete Souza dopo l’introduzione di Daniele Ara, presidente  Quartiere Navile e l’intervento di Gabriele Bernardi, presidente associazione Vitruvio e uomo-cerniera della fitta programmazione estiva del “Battiferro finché caldo”.

Quest’anno ad alternarsi sul palco ci saranno artisti brasiliani di valore quale Ivete Souza, Daniela Firpo, Rogerio Tavares, Patricia de Assis, Nilza Costa, Josy Nogueira e tanti altri che stringeranno in un abbraccio ideale due formidabili chitarristi. Il festival ha infatti il piacere di riunire padre e figlio in uno splendido concerto di due straordinarie chitarre:  Irio de Paula, il più famoso e valente artista brasiliano da tanti anni in Italia, e il figlio Robertinho de Paula, noto e apprezzato chitarrista che vive ed opera in Brasile. Il Brasil Festival 2014 acquisisce la collaborazione dell’Associazione Pau Brasil di Rimini.

Tutto il festival a ingresso gratuito!!!

Info su www.brasilfestival.org.

Escribe tu comentario!