LATIN JAZZ con  FLAMENCO: Daniel García Trio

Bellissimo omaggio ai grandi precursori del jazz flamenco e una nuova via al latin jazz quello che abbiamo ascoltato a Correggio Jazz 2024 con “La Via de la Plata” dal trio del pianista spagnolo Daniel García completato da due musicisti cubani (entrambi di Santa Clara): il contrabbassista Reinier Elizarde “El Negron” e il batterista Michael Olivera.

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Argentina, attualità, cinema, Panama

PANAMA: INVASION di Abner Benaim

9. giugno 2015 – 23:08No Comment
PANAMA: INVASION di Abner Benaim

Bellissimo documentario che cerca di ricostruire con interviste alla gente una pagina nera della storia di Panama, l’invasione degli statunitensi per deporre il generale Noriega avvenuta il 20 dicembre del 1989. Prodotto in Argentina, il film INVASION del cineasta panamense Abner Benaim è stato presentato al Biografilm festival di Bologna nella sala Mastroianni del Lumiere, martedì 9 giugno. E’ saltata l’annunciata presenza del regista per problemi famigliari. Trailer

Operation Just Cause: giusta causa. Si chiama così l’operazione lanciata dal Presidente George H. W. Bush il 20 dicembre 1989, quando l’esercito statunitense invade Panama. Ma qual è la causa che può “giustificare” centinaia di morti anche fra i civili, migliaia di rifugiati e di famiglie distrutte? E’ sufficiente la necessità di deporre un dittatore come Noriega? O la lotta al traffico di droga, armi e denaro sporco? Questo film indaga le cause, le motivazioni dichiarate e quelle reali, i fatti e le conseguenze di un atto di guerra su cui si addensano ombre pesanti. E riscrive una pagina di storia per una volta non con la penna dei vincitori, intinta nel sangue dei vinti, ma con la voce dalle vittime che giorno dopo giorno, da allora, trasformano le ferite in memoria per sopravvivere.

Escribe tu comentario!