CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Brasile, choro, libri/cDVD, live jazz, musica, Samba Bossanova

Idee da regalare: note su Jobim di Harry Allen

11. dicembre 2015 – 00:27No Comment
Idee da regalare: note su Jobim di Harry Allen

Un nuovissimo e azzeccato cd del tenorsassofonista Harry Allen intitolato “Something about Jobim” : undici pezzi di estrema piacevolezza tra bossanova, samba e jazz. Le musiche di Antonio Carlos Jobim sono allo stesso tempo sofisticate e molto piacevoli da ascoltare. l’album nasce dalla collaborazione tra il produttore Rodolfo Stroeter e l’etichetta Stunt Records (distr. IRD).

Stroeter ha così avuto l’idea per questo progetto dopo aver ascoltato le meravigliose atmosfere sax di Harry Allen, il secondo passo è stato coinvolgere Joyce, fin da subito interessatissimi al progetto e coinvolti durante la due giorni di session presso il System Two Studio di Brooklyn. Bossanova, Jazz, ballate e samba si mischiano magistralmente attraverso un turbinio di suoni e armonia, dove la guida è affidata all’ottimo sax di Harry Allen, seguito da Helio Alves al piano, Rodolfo Stroeter al basso, Tytty Moreno alla batteria e la straordinaria Joyce alla voce (in tre brani) e alla chitarra.

Escribe tu comentario!