CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica, World music

Crossroads: Rainbow Nation, gallery

3. aprile 2016 – 23:59No Comment
Crossroads: Rainbow Nation, gallery

Quando la musica si coniuga con la memoria, per non dimenticare l’Apartheid. E’ il nobile, impegnato, ritmato e divertente omaggio ai protagonisti del jazz e della musica del Sudafrica che hanno combattuto il razzismo, proposto dalla band Rainbow Nation nell’ultima serata del DOZZA JAZZ festival in collaborazione con Crossroads 2016.

Francesco Bearzatti, ospite speciale, si è prestato a rafforzare la linea dei fiati con quella umiltà e rispetto per i colleghi che solo i grandi artisti sanno fare.  Musicalmente, una bellissima pagina di jazz combinato con la tradizione africana e accenti di world music  che ha saputo entusiasmare la platea del Teatro Comunale di Dozza. Merito di Gaspare De Vito, sax contralto; Francesco Bucci, trombone; Federico Squassavia, piano Fender Rhodes; Blake C.S. Franchetto, basso; Youssef Ait Bouazza (Marocco), batteria, che sono i componenti di Rainbow Nation. E naturalmente anche del magnifico sax tenore di Bearzatti. (Gfg)

Escribe tu comentario!