CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » musica, World music

Crossroads/Modena: BANDA MAGDA

31. marzo 2017 – 11:18No Comment
Crossroads/Modena: BANDA MAGDA

Domenica 2 aprile, ore 21.30, Modena, Off Live Club, in scena per la rassegna Crossroads la BANDA MAGDA,   gruppo musicale  dalla pittoresca palette timbrica i cui ritmi esplorano ogni angolo del globo, trainato dalla carismatica presenza scenica della leader Magda Giannikou (fisarmonica e voce) e completato dai vorticosi interventi di Chris McQueen (chitarra), Haggai Cohen Milo (contrabbasso) e Marcelo Woloski (percussioni).

Una sorta di exotica dell’era digitale: samba, chanson francese, pezzi folk dalla Grecia, cumbia colombiana, lando afro-peruviano e, per non farsi mancare nulla, un po’ di vintage pop. Il tutto arrangiato in un caleidoscopio ritmico che lascia spazio anche all’improvvisazione jazzistica.

Banda Magda è l’emanazione dell’esuberante cantante e fisarmonicista (ma anche pianista, ballerina, compositrice) Magda Giannikou, nata e cresciuta ad Atene ma approdata poi a New York, dove il jazz e la world music hanno cambiato la sua vita.

Magda Giannikou si è formata al Berklee, specializzandosi in composizione per il cinema, e in questa veste ha attratto l’attenzione addirittura del Kronos Quartet. Ha poi trasfuso la sua scatenata ispirazione, i gesti sonori carichi di humour e un’energia straripante in un gruppo di amici musicisti, creando Banda Magda. Le partecipazioni live a manifestazioni di rilievo sia jazzistico che nel campo della world music e i primi tre album (Amour, t’es là?, Yerakina e Tigre) hanno rivelato un universo sonoro di incontenibile vitalità dinamica e colorato come un film in Technicolor.

Informazioni

Jazz Network, tel. 0544 405666, fax 0544 405656,

e-mail: ejn@ejn.it, website: www.crossroads-it.org – www.erjn.it

Indirizzi e Prevendite:

Off Modena Live Club, Via Antonio Morandi 71, biglietteria serale dalle ore 20.

Escribe tu comentario!