CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » CD e DVD, Cuba, danzon, flamenco, latin jazz, live jazz, musica, Son, Spagna

Latin:Carlos Cano & Hernan Milla – Por La Rivera De Paquito

12. febbraio 2018 – 02:15No Comment
Latin:Carlos Cano & Hernan Milla – Por La Rivera De Paquito

Un tributo affascinante alla musica di Paquito D’Rivera con raffinati arrangiamenti del flautista cubano Carlos Cano e del pianista spagnolo Hernán Milla. E’ il cd “Por la Rivera de Paquito” che ospita anche una vibrante versione del Mambo Influenciado di Chucho Valdés e una personale rilettura del famosissimo A Night in Tunisia di Dizzy Gillespie.

“Por la Rivera de Paquito – featuring Paquito D’Rivera” (Veletaroja) presenta settanta minuti  di musica fresca, allegra e di straordinario virtuosismo tra jazz, musica afrocubana e accenti cameristici. Dopo lo spettacolare brano di apertura Con Chucho Corriente Abajo (sul Mambo Influenciado di Chucho Valdés)  con ospite il clarinettista cubano D’Rivera sfilano poi  undici pezzi dello stesso Paquito. In mezzo è stata incastrata la bellissima versione A Night in Tunisia di Dizzy Gillespie.  E’ jazz modulato da cambi delle strutture originali e variazioni in tempo di fuga. Oltre a Paquito il duo Cano-Milla ha invitato cinque musicisti intervenuti in diverse tracce.

L’album ha ottenuto diversi riconiscimenti: Miglior disco di Jazz  nell’ Akatemia Awards (Los Ángeles) e Medaglia d’Oro  ( Latin Jazz Crossover ) nel Global Music Awards (la Jolla, California).

Escribe tu comentario!