CROSSROADS 2024 (3 marzo/13 luglio)jazz con  tanto Latin

Il festival Crossroads-jazz e altro in Emilia-Romagna festeggia la sua 25a edizione con un nuovo giro attorno al mondo delle musiche improvvisate (jazz e affini) dal 3 marzo al 13 luglio 2024: oltre 60 concerti, 400 musicisti tra cui grandi star italiane e internazionali (Enrico Rava, Paolo Fresu, Abdullah Ibrahim, Richard Galliano…) e di particolare soddisfazione per i nostri lettori la presenza di numerosi artisti delle Americhe del Sud, da Cuba all’Argentina al Brasile (Roberto Fonseca, Harold Lopez Nussa,Omar Sosa, Melingo, As Madalenas, Javier Girotto…).

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Cuba, Interviste, latin jazz, live jazz, musica

MUSICA JAZZ: Francisco Mela da Bayamo

10. febbraio 2020 – 02:52No Comment
MUSICA JAZZ: Francisco Mela da Bayamo

Una delle numerose interviste di MUSICA JAZZ di febbraio 2020 è dedicata al batterista FRANCISCO MELA, cubano, nato a Bayamo ma cresciuto artisticamente tra Santiago de Cuba e L’Avana. E proprio nella capitale fu l’ultimo batterista del fantastico pianista Emiliano Salvador, che scomparve prematuramente nel 1992.

Classe 1968, Francisco Mela Castro a venticinque anni si stabilì in Messico per cinque anni, poi a trentuno insegna batteria alla Berklee di Boston, e da molti anni sta vivendo a New York un fase di felice creatività dopo lunghi anni di attività come sideman di grandi jazzisti.

Su queste pagine prossimamente pubblicheremo l’intervista integrale da cui è tratta quella pubblicata su Musica Jazz.

Escribe tu comentario!