CROSSROADS 2024 (3 marzo/13 luglio)jazz con  tanto Latin

Il festival Crossroads-jazz e altro in Emilia-Romagna festeggia la sua 25a edizione con un nuovo giro attorno al mondo delle musiche improvvisate (jazz e affini) dal 3 marzo al 13 luglio 2024: oltre 60 concerti, 400 musicisti tra cui grandi star italiane e internazionali (Enrico Rava, Paolo Fresu, Abdullah Ibrahim, Richard Galliano…) e di particolare soddisfazione per i nostri lettori la presenza di numerosi artisti delle Americhe del Sud, da Cuba all’Argentina al Brasile (Roberto Fonseca, Harold Lopez Nussa,Omar Sosa, Melingo, As Madalenas, Javier Girotto…).

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » flamenco, latin jazz, live jazz, musica, Spagna, World music

JAZZ FLAMENCO: Olé! Antón Cortés

6. aprile 2023 – 20:27No Comment
JAZZ FLAMENCO: Olé! Antón Cortés

OLÉ! il “blues andaluso” è sbarcato venerdì 31 marzo 2023 a Fusignano (RA) con il talentuoso, autodidatta, giovanissimo, timido, pianista spagnolo Anton Cortés, protagonista con  uno stile unico e innovativo. Una serata della rassegna Crossroads- Jazz e altro in Emilia-Romagna.

OLÉ! il “blues andaluso” è sbarcato venerdì 31 marzo 2023  Fusignano (RA). Il talentuoso, autodidatta, giovanissimo, timido, pianista spagnolo Anton Cortés con uno stile unico e innovativo ha intrecciato musiche popolari spagnole, in particolare i ritmi del flamenco (soleá, bulería e alegría), con elementi di jazz rock e lievi sfumature latin dei due superlativi partner, il bassista Toni Cuenca e il multipercussionista Benji Habichuela (strepitoso con il cajón di impronta peruviana). Un buon contributo all’ala europea del latin jazz con questo bellissimo concerto di Crossroads 2023. E una conferma che il flamenco non è più patrimonio esclusivo della chitarra.

Benji Habichuela

Benji Habichuela

Antòn Cortés

Antón Cortés

Toni Cuenca

Toni Cuenca

Escribe tu comentario!