CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » flamenco, latin jazz, live jazz, musica, Spagna, World music

JAZZ FLAMENCO: Olé! Antón Cortés

6. aprile 2023 – 20:27No Comment
JAZZ FLAMENCO: Olé! Antón Cortés

OLÉ! il “blues andaluso” è sbarcato venerdì 31 marzo 2023 a Fusignano (RA) con il talentuoso, autodidatta, giovanissimo, timido, pianista spagnolo Anton Cortés, protagonista con  uno stile unico e innovativo. Una serata della rassegna Crossroads- Jazz e altro in Emilia-Romagna.

OLÉ! il “blues andaluso” è sbarcato venerdì 31 marzo 2023  Fusignano (RA). Il talentuoso, autodidatta, giovanissimo, timido, pianista spagnolo Anton Cortés con uno stile unico e innovativo ha intrecciato musiche popolari spagnole, in particolare i ritmi del flamenco (soleá, bulería e alegría), con elementi di jazz rock e lievi sfumature latin dei due superlativi partner, il bassista Toni Cuenca e il multipercussionista Benji Habichuela (strepitoso con il cajón di impronta peruviana). Un buon contributo all’ala europea del latin jazz con questo bellissimo concerto di Crossroads 2023. E una conferma che il flamenco non è più patrimonio esclusivo della chitarra.

Benji Habichuela

Benji Habichuela

Antòn Cortés

Antón Cortés

Toni Cuenca

Toni Cuenca

Escribe tu comentario!