CROSSROADS 2024 (3 marzo/13 luglio)jazz con  tanto Latin

Il festival Crossroads-jazz e altro in Emilia-Romagna festeggia la sua 25a edizione con un nuovo giro attorno al mondo delle musiche improvvisate (jazz e affini) dal 3 marzo al 13 luglio 2024: oltre 60 concerti, 400 musicisti tra cui grandi star italiane e internazionali (Enrico Rava, Paolo Fresu, Abdullah Ibrahim, Richard Galliano…) e di particolare soddisfazione per i nostri lettori la presenza di numerosi artisti delle Americhe del Sud, da Cuba all’Argentina al Brasile (Roberto Fonseca, Harold Lopez Nussa,Omar Sosa, Melingo, As Madalenas, Javier Girotto…).

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » cancion, cha cha, Cuba, cultura e tradizioni, danzon, flamenco, Interviste, joropo, latin jazz, live jazz, musica, rumba, Son

CUBA. Addio al chitarrista-compositore MARTIN ROJAS TORRIENTE

13. giugno 2023 – 13:40No Comment
CUBA. Addio al chitarrista-compositore MARTIN ROJAS TORRIENTE

JAZZ, FEELING, CANCION E MUSICA CUBANA IN LUTTO per la scomparsa del grande cantautore, chitarrista, jazzista e compositore cubano Martìn Rojas Torriente, ipovedente, poco noto al grande pubblico ma artefice di composizioni straordinarie.  Aveva 79 anni ed è deceduto il 12 giugno 2023 a Miami, Florida dove risiedeva da circa venticinque anni. Amava moltissimo la canzone italiana, Mina, Modugno, e ne parlammo in una lunga intervista che potrete leggere su questo portale MiCaribe. 

Chi volesse conoscere un po’ della vita e della carriera artistica vi ripropongo la lunga chiacchierata con Martìn dopo anni di silenzio dal nostro primo incontro del 1985 a Bologna durante un tour che organizzammo  in diverse città del nord Italia. Un artista di cui si sa poco ma che ha fatto molto per la musica di qualità.

L’intervista a questo link  

Escribe tu comentario!