CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » Brasile, Interviste, live jazz, Samba Bossanova

ALFREDO LAVIANO: Lavorare sul colore

6. aprile 2014 – 23:32No Comment
ALFREDO LAVIANO: Lavorare sul colore

Folgorato dal famoso Take Five del Dave Brubeck 4et e dal celeberrimo assolo di batteria di Joe Morello oggi il percussionista marchigiano è più vicino ai colori del brasiliano Naná Vasconcelos. Del moderno multipercussionismo di Alfredo Laviano se ne parla nell’intervista di Gian Franco Grilli pubblicata sul numero di aprile 2014 di Musica Jazz. Il video che segue mostra in 8 minuti come Laviano si muove tra tamburi, piatti e sonagli.

Alla pagina 26 di Musica Jazz (aprile 2014) inizia il botta e risposta improvvisato tra Gian Franco Grilli e il percussionista Alfredo Laviano.

Qui vi proponiamo alcune clip con immagini del musicista marchigiano, che tra l’altro molti nostri lettori hanno già avuto modo di conoscere attraverso il video del bandoneonista Daniele Di Bonaventura, Transumanza.

Escribe tu comentario!