CUBA libri.Torna “Cimarrón – Biografia di uno schiavo fuggiasco” di Miguel Barnet

Che bello tuffarsi nuovamente tra le pagine della Cimarrón- Biografia di uno schiavo fuggiasco dell’etnologo e scrittore Miguel Barnet di cui è appena stata pubblicata la nuova e bella edizione italiana a cura di Elena Zapponi, presentazione di Italo Calvino per i tipi della Quolibet edizioni di Macerata

continua...... »
musica

Arte

libri/cDVD

Viaggi

cultura e tradizioni

Home » live jazz, musica, R&B, soul, Stati Uniti, World music

Avery*Sunshine (Gallery, Ravenna)

12. maggio 2017 – 00:44No Comment
Avery*Sunshine (Gallery, Ravenna)

Soul, gospel, jazz, r&b, funky, James Brown, Aretha Franklin, Nina Simone, Michael Jackson, questo in sintesi la bellissima performance dell’11 maggio del duo afroamericano formato dalla vocalist- pianista Avery*Sunshine e dal chitarrista Dana Johnson (al suo fianco anche nella vita). Davvero un concerto di black  american music di primissimo ordine che il pubblico del Mama’s Club di Ravenna ha lungamente applaudito e apprezzato. 

Denise Nicole White (1975, Chester -Pennsylvania) come artista si è ribattezzata Avery*Sunshine. Il primo approccio al canto avviene in seno alla chiesa, nella sua città natale. Poi ad Atlanta completa la sua formazione con l’altro aspetto della musica nera, quello ‘profano’ del R&B. Nel 2010, l’album di debutto con Dana Johnson (l’11 maggio festeggiavano il primo anno di matrimonio. Auguri dal pubblico del Mama’s Club!). Il disco successivo, The Sun Room (2014). Ecco alcuni scatti della serata del cartellone di Ravenna Jazz 2017.

Escribe tu comentario!